Una due giorni capitolina di prestigio per NetCom Group

Una due giorni capitolina di prestigio per NetCom Group

Una due giorni capitolina di prestigio per NetCom Group

ROMA – Si è rivelata una due giorni capitolina di grande prestigio per NetCom Group e per il suo brand, la società di ingegneristica con quartier generale a Napoli. Due giorni in cui gli uomini di NetCom Group sono stati impegnati su diversi fronti. Mercoledì scorso Domenico Bruno responsabile HR di NetCom è intervenuto in qualità di relatore al dibattito sulla talent attraction all’iniziativa «Executive Circle: TALENT ATTRACTION STRATEGY IN TALENT-DRIVEN MARKET». Convegno in cui è emerso che per attrarre i migliori talenti non basta una metodologia collaudata ma è necessario adottare una nuova prospettiva che prenda in considerazione il modo in cui i candidati prendono oggi le proprie decisioni. Un nuovo modello di economia e di mercato del lavoro, incentrato sulla valorizzazione del talento dei propri dipendenti, sta influenzando sempre più le dinamiche attraverso le quali un’impresa comunica il proprio brand come datore di lavoro all’esterno e all’interno della propria struttura. Attrarre, reclutare e comunicare il proprio brand diventano, in un simile contesto, attività fondamentali poiché il capitale umano rappresenta sempre più un fattore di vantaggio competitivo. Da tali considerazioni ha preso vita l’Executive Circle promosso da Indeed e organizzato da Comunicazione Italiana che, attraverso il confronto tra Direttori Risorse Umane di primarie aziende Nazionali ed Internazionali, ha alimentato il dibattito su alcuni dei quesiti fondamentali in ambito risorse umane. E NetCom Group è stata invitata al tavolo, poiché ritenuta una delle realtà emergenti. Tra i partecipanti al dibattito direttori delle risorse umane di altre grandi aziende, come Alessandro Bocchini Talent Acquisition and Development Senior Specialist Cementir Holding spa; Anna Russo People Executive Director Neomobile spa; Barbara Laitempergher Head of Talent Management & Leadership Development Cementir Holding spa; Natalia Musazzi Responsabile Talent Acquisition e Employer Branding BNL – BNP PARIBAS spa; Sergio Boscarol Head of HR Area Commercial and Corporate Alitalia spa e Simone Sgueo Head of HR Croce Rossa Italiana – CRI.

Ieri invece NetCom Group era impegnato su due fronti. Il primo, è relativo all’iniziativa “AL Lavoro Roma,” il career day organizzato da AlmaLaurea dedicata all’incontro tra studenti e laureati ed i referenti HR di aziende leader a livello nazionale ed internazionale, un utile strumento per farsi conoscere e affacciarsi al mondo del lavoro. Giornata in cui si è registrata un’altissima attenzione verso NetCom Group, con decine di colloqui svolti dal personale delle risorse umane dell’azienda. Ancora una volta la riprova che quest’azienda attrae moltissimo i giovani laureati. E sempre ieri, il responsabile HR di NetCom, Domenico Bruno ha preso parte presso la camera dei Deputati al “Forum Public Affairs”, l’appuntamento nazionale, in cui i protagonisti del Public Affairs e della Comunicazione di Impresa si incontrano con i decision makers istituzionali per confrontarsi su specifiche tematiche di interesse nazionale: “Lavoro, investimenti, innovazione. Le sfide del prossimo governo”. Iniziativa sempre organizzata da Comunicazione Italiana.

Ed anche questa è stata un’ottima occasione per conoscere ancora una volta davanti ad una platea di prestigio NetCom Group, quale realtà ormai consolidata nel panorama delle eccellenze nell’innovazione tecnologica.

Fonte: PRIMAPRESS

www.netcomgroup.eu